Immagini

Zoom-in

Nuove tariffe Musei Civici

E' stato approvato il nuovo piano tariffario dell’Istituzione Musei Civici, su proposta del Consiglio di Amministrazione dell’Istituzione medesima. Le nuove tariffe prevedono un biglietto d’ingresso pari a 5 euro per l’intero e 3 euro per il ridotto (a fronte degli attuali 4 e 2 euro) per tutti i musei facenti parte dell’Istituzione (Museo Archeologico, Museo Medievale, Collezioni Comunali d'Arte, Museo del Risorgimento, Museo del Patrimonio Industriale e Museo della Musica).

E' stato introdotto un biglietto ridotto per gli over 65: per i minori di 18 anni, così come per le classi delle scuole elementari e medie di primo e secondo grado, l’ingresso sarà,infatti, gratuito. Si segnala, inoltre, l’introduzione di un biglietto cumulativo - valido 4 giorni - per i due musei siti a Palazzo d’Accursio (Collezioni Comunali d’Arte e Museo Morandi).

Sono, infine, previste diverse tipologie di abbonamenti, valide un anno, che offriranno l’opportunità di accedere a prezzo scontato a uno o più musei dell’Istituzione, a scelta del visitatore. Lo stesso abbonamento darà inoltre diritto, per lo stesso lasso di tempo, all’ingresso a prezzo ridotto alle mostre temporanee allestite all’interno dei musei. Il nuovo piano tariffario entrerà in vigore nel prossimo mese di luglio.

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 06 giugno 2012