Rete civica Iperbole

Press Review

In un libro la prova del viaggio di Cervantes a Bologna

IL Resto del Carlino Bologna

'La señora Cornelia' in un'edizione del '700 esposta da oggi al Collegio di Spagna. [...] L'ambientazione è senz'altro bolognese, come spiega il curatore della mostra Ignacio José Garcìa Zapata, dato che in un'incisione, precisamente nella seconda edizione madrilena del 1783 esposta assieme ad un'altra del 1743, i due personaggi principali sono raffigurati sotto i portici

«Non meritiamo i graffiti» Parte la campagna per il decoro dei portici

Il Resto del Carlino Bologna

Sconfiggere i graffiti si può, e costa anche poco. Una media di cinque euro a condominio stando ai calcoli di Gianluca Samoggia, presidente regionale Anaci (Associazione nazionale amministratori condominiali e immobiliari).

Slow-mo Bologna: Savour the change of pace in a city of long lunches and leisurely strolls…

The Sunday Times travel magazine

Ignore the joggers as they puff ahead, and enjoy a slooow stroll along San Luca, the longest portico in the world. Starting at Porta Saragozza the covered arcade zig-zags like a terracotta train for 3,5km, up to the forested hilltop of Monte della Guardia, also home to the Sanctuary of the Madonna di San Luca.

«Candidati nel 2018» Portici all'esame UNESCO

Il Resto del Carlino Bologna

«Desideriamo arrivare alla presentazione della candidatura entro l'autunno 2018» sostiene Zacchiroli «per affrontare al meglio una sfida che, se vinta, avrebbe per la nostra città il valore dell'organizzazione di un'Olimpiade» .