Le nuove competenze del cittadino digitale

Il tema delle nuove competenze è un elemento chiave nel progetto del Laboratorio Aperto di Bologna ed è uno dei temi più rilevanti emersi dal percorso partecipativo dell’Agenda Digitale di Bologna, iniziato il 12 maggio in Urban Center con l’evento di presentazione delle politiche digitali del Comune di Bologna.

Il 28 giugno dalle 17.00 alle 19.30 presso le Serre dei Giardini Margherita negli spazi della Fondazione Golinelli in via Castiglione, 136, dopo una parte frontale dedicata ad inquadrare il tema delle Smart City, è previsto un laboratorio dedicato a far emergere le competenze necessarie a formare lo “smart citizen”.

Partendo dalle linee di azione del PON Metro, dalle attività di imprese, scuole, associazioni, qual è può essere il ruolo del Comune di Bologna nel fornire le nuove competenze?

Saranno presenti l’Assessore all’Economia e Promozione della città e Immaginazione civica Matteo Lepore, Mirko Degli Esposti Prorettore Vicario dell’Università di Bologna, l’ICT Public Policies specialist di Ernst & Young Marco Mena, il Direttore della Fondazione Golinelli Antonio Danieli e Vittorio Loreto dell’Università Sapienza di Roma.

Per partecipare all’evento vi chiediamo di compilare questo breve form: https://goo.gl/AQ3pHX.

L’evento si inserisce nel programma dei Laboratori Aperti della Regione Emilia Romagna.

Scarica la locandina.