Presentazione del Corpo Polizia Municipale


Un breve saluto e soprattutto un benvenuto a chi si accinge ad entrare nel sito web della Polizia Municipale e della Protezione Civile di Bologna.

Attraverso le pagine che questo portale garantisce e che mantiene quanto più possibile aggiornate, intendiamo dare non solamente un pur essenziale servizio di informazione e lavoro.

Accanto a recapiti, numeri, procedure, modulistica, tipologie di servizi, orari, utilità, front-office ed uffici, ci pare infatti evidente quale ulteriore messaggio queste pagine racchiudano. Raccontare ai cittadini di Bologna (e ai tanti che si recano a Bologna per lavoro, studio, turismo, cultura o altro ancora) che la Polizia Municipale di questa città è fatta di donne e uomini autentici, provenienti da una storia secolare, decisi nel fare ogni giorno la propria fondamentale parte per garantire sicurezza stradale, senso civico, rispetto delle regole e tranquillità, mossi da autentico spirito di servizio e necessaria professionalità, e soprattutto aperti alla leale collaborazione con tutti e con ciascuno, per fare di Bologna una città sempre più bella e sicura.

Grazie per essere dunque con noi durante la vostra navigazione, grazie per i consigli e le critiche che vorrete segnalarci, grazie e arrivederci, di persona questa volta, sul sito della Polizia Municipale: le strade e le piazze di Bologna.

Ultimo aggiornamento: mercoledì 12 ottobre 2016