Progetto Cuccioli in strada


Il progetto è  rivolto alla scuola dell’Infanzia (bambini dai 4 ai 6 anni) e pensato per trasmettere le prime norme di comportamento del pedone, i comportamenti corretti da tenere in auto, sui mezzi pubblici e in strada. Lo scopo è migliorare le condizioni di sicurezza dei bambini, rendendoli consapevoli che la strada è uno “spazio di tutti” in cui è necessario rispettare le regole per una buona convivenza e per una maggiore sicurezza di tutti.

Lo scopo è migliorare le condizioni di sicurezza dei bambini, rendendoli consapevoli che la strada è uno “spazio” ad uso pubblico, destinata alla circolazione di veicoli di ogni tipo, di pedoni, di animali, nella quale debbono essere osservate norme di comportamento fondamentali per una buona convivenza e per una maggiore sicurezza di tutti gli utenti.

Gli insegnamenti vengono proposti in maniera ludica, in collaborazione con le insegnanti che anticiperanno e proseguiranno il “gioco del vigile”.

Modalità operative
- Uscite sul territorio
- Incontri in classe
- Realizzazione di materiale fotografico in accordo con le insegnanti
- Realizzazione di percorsi, giochi di gruppi e guidati, disegni.

Sono previsti 2 incontri, uno all’interno della sezione o di uno spazio idoneo all’interno della scuola, uno sul territorio.

Ultimo aggiornamento: lunedì 21 agosto 2017