Immagini

Zoom-in

Nuove modalità per il ricevimento del pubblico su prenotazione

Durante la fase di emergenza Covid 19 alcuni servizi al pubblico variano le modalità di ricevimento, di seguito le indicazioni

  • per problematiche relative a verbali al Codice della strada non gestibili online è possibile prenotare un appuntamento contattando il Call Center della Polizia Locale che risponde il lunedì-mercoledì-venerdì dalle 8,30 alle 12,30 o il martedì e giovedì dalle 14 alle 17,30, tel. 0512193610;
  • per sequestri, fermi e altre sanzioni accessorie è possibile prenotare un appuntamento contattando l'Ufficio sanzioni accessorie il lunedì-mercoledì-venerdì dalle 8,30 alle 12,30 o il martedì e giovedì dalle 14 alle 17,30, tel. 0512195016;
  • a seguito di incidente stradale è possibile prenotare un appuntamento contattando l'Ufficio Infortunistica il lunedì-mercoledì-venerdì dalle 10 alle 12 o il martedì e giovedì dalle 13,30 alle 15, tel. 0512195050  ;
  • per presentare una denuncia occorre prenotare un appuntamento contattando il Reparto territoriale della Polizia Locale più vicino nei giorni e nelle fasce orarie indicate per ciascuno Reparto;
  • per richiedere permessi temporanei per l'accesso alla ZTL, alla T e alla zona universitaria prediligere la posta elettronica. Per sapere come fare puoi consultare il sito di Mobilità e strade.
  • per richiedere un appuntamento all'Ufficio taxi occorre inviare una mail a ufficiotaxi@comune.bologna.it indicando il motivo della richiesta e un numero di cellulare. Gli interessati verranno ricontattati per la conferma dell’orario. L'ufficio riceve nella sola giornata di martedì dalle 9 alle 12.
  • servizi online e telefonici: è preferibile utilizzare una di queste modalità.

 

Ultimo aggiornamento: venerdì 03 luglio 2020