Zoom-in

“Staisobrio”, al via la campagna 2018

E' arrivata alla sua quarta edizione, la campagna di sensibilizzazione contro l'uso di alcol tra i giovani denominata "Staisobrio", rivolta agli studenti delle scuole superiori di primo e secondo grado di Bologna e Provincia e con testimonial per il 2018 l'artista Dodi Battaglia.

Gli incontri in aula vedono la presenza di esperti di Automobile Club Bologna e Lions, di addetti della Polizia Stradale di Bologna e Polizia Municipale di Bologna e saranno incentrati sul tema della sicurezza stradale e sull’importanza, per la propria sicurezza e quella degli altri, di mettersi alla guida senza aver assunto alcol.

I ragazzi saranno poi coinvolti in un concorso a premi per l'ideazione di un video, un'immagine fotografica, uno slogan o un elaborato grafico che evidenzi il rischio della guida sotto gli effetti dell'alcol.

Il primo incontro (1° febbraio) si tiene al Liceo Classico Minghetti al quale ne seguiranno altri agli Istituti Pacinotti, Liceo Malpighi Odontotecnici, Liceo Copernico e Liceo Righi.

L'iniziativa è promossa da ACI Bologna e LIONS Club Bologna San Luca con il Patrocinio dell’Osservatorio della Sicurezza Stradale della Regione Emilia Romagna, del Comune di Bologna, della Prefettura di Bologna, della Città Metropolitana e dell’Ufficio Scolastico Regionale.

Ultimo aggiornamento: giovedì 01 febbraio 2018