Zoom-in

La Polizia Municipale e i bambini delle Scuole Elementari Tambroni

Gli alunni delle Scuole Elementari Tambroni hanno partecipato - insieme alla Polizia Municipale - alla Festa del Sorriso ai Giardini Margherita, con un percorso stradale realizzato dagli scolari durante l'anno.
Gli stessi bimbi hanno costruito i cartelli per delimitare il percorso ed offrire un'esperienza-gioco ai loro coetanei; hanno poi spiegato ai presenti alla manifestazione (genitori, bambini e insegnanti) le regole più importanti del Codice della Strada a tutela, soprattutto, dei cosiddetti utenti "deboli".

La partecipazione è stata numerosa : circa cento bambini, coordinati dagli agenti, hanno partecipato alle attività di gioco.

Le attività fanno parte del "Progetto Realtà" pensato per mettere in pratica azioni inerenti la sicurezza stradale, in occasione dell'11esima Festa del Sorriso della Pubblica Assistenza.

Le foto testimoniano la bella giornata passata insieme.

Al gazebo dell'educazione stradale

Bambini durante il percorso (3)
Bambini durante il percorso(4)
Bambini durante il percorso