URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico Polizia Municipale

Il reparto gestisce le violazioni al Codice della Strada, dall'accertamento alla riscossione attivata per le sanzioni non pagate. L'ufficio eroga i seguenti servizi:

  • fornisce ai cittadini informazioni sull'attività della Polizia Municipale;
  • riceve ricorsi contro i verbali
  • riceve le richieste di copie di verbali  e provvede al rilascio;
  • consente la visione delle immagini a supporto di rilevazioni effettuate tramite strumenti telematici
  • fornisce informazioni sulle violazioni e sui pagamenti
  • provvede a prendere visione dei diversi documenti necessari alla circolazione
  • rilascia permessi temporanei di accesso alla ZTL di durata fino a 96 ore

Responsabile dell'ufficio: Carlo Ricci Garotti

Indirizzo

via Enzo Ferrari, 42

Orario

Lunedì, mercoledì  e venerdì dalle 8.30 alle 12.30; martedì giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18. Chiuso sabato. Apertura pomeridiana sospesa nei mesi di luglio e agosto e nel periodo delle festività natalizie dal 21 dicembre al 6 gennaio (compresi). * Nelle giornate di forte afflusso degli utenti, l'erogazione dei numeri di prenotazione termina 30 minuti prima della chiusura dello sportello.

Telefono

051 2193610 (solo per informazioni sulle violazioni amministrative: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30; martedì e giovedì dalle 14 alle 17.30 ) - Chiuso lunedì 24 aprile 2017

Fax

051 7095201