Rimozione e sequestro veicoli
Multe
Se il veicolo è stato rimosso per intralcio alla circolazione o in occasione del lavaggio delle strade bisogna rivolgersi alla Depositeria Comunale Centro dell'Auto in via Jacopo di Paolo n. 40 - tel. 051 6311647 - aperta tutti i giorni 24 ore su 24 (in estate, dal 9 luglio al 29 agosto chiude dalle 01.00 alle 07.00).
Il veicolo viene riconsegnato - dopo aver pagato la tariffa stabilita da Delibera comunale - a chiunque si presenti con i documenti richiesti:
Per segnalare una bicicletta in evidente stato di abbandono occorre rivolgersi ai Reparti Territoriali che compileranno il verbale di ispezione e segnaleranno il mezzo ad Hera che provvederà al recupero e alla rottamazione.
Il Ministero dei Trasporti ha attivato il servizio online di verifica del saldo dei punti sulla propria patente di guida utilizzando il portale dell'automobilista.: occorre semplicemente iscriversi al sito seguendo le istruzioni presenti sulla home page.
E' possibile utilizzare anche l'utenza telefonica 848782782, ma attenzione non è un numero verde. La telefonata può essere effettuata solo da apparecchio fisso ed ha il costo di una chiamata urbana secondo le tariffe del proprio gestore telefonico.