Array
 

News

  • Dal 1° dicembre scatta il Piano Freddo del Comune di Bologna
    Prende il via il Piano Freddo e quest'anno il Comune aumenta i posti letto (sono 303) per l'accoglienza notturna delle persone senza dimora.
  • Come cambia la ZTL dal 2020
    Dal primo gennaio 2020 la Zona a Traffico Limitato (Ztl) diventerà ambientale. Significa che i criteri con i quali saranno rilasciati i permessi di accesso al cuore della città saranno non più solo requisiti funzionali come la residenza ma anche compatibilità ambientale dei veicoli a motore.
  • Dal 15 novembre obbligo gomme da neve o catene a bordo
    Dal 15 novembre 2019 al 15 aprile 2020 torna obbligatorio l'uso di pneumatici da neve o mezzi antisdrucciolevoli per tutti i veicoli a motore. I ciclomotori a due ruote e i motocicli possono circolare solo in assenza di neve o ghiaccio sulla strada e di fenomeni nevosi in atto.
  • Qualità dell'Aria 2019-2020. Le nuove misure in campo
    Dal 1° ottobre 2019 al 31 marzo 2020 il Comune di Bologna mette in campo un complesso di provvedimenti contro l’inquinamento atmosferico e in particolare per la riduzione delle concentrazioni di PM 10 nell'aria. Limitazioni alla circolazione per i veicoli più inquinanti, misure emergenziali, domeniche ecologiche e biglietti bus con validità giornaliera.