L'Immagine Ritrovata srl


Controllata da Fondazione Cineteca di Bologna
Via Riva Reno 72, 40122 - Bologna
Tel. 051 552541 PEC: immagineritrovata@pec.it
sito internet: http://www.immagineritrovata.it/
R.E.A. 341717 C.F./Partita IVA 04117290371

La Società, acquisita dal Comune di Bologna nel luglio 2006 quale strumento operativo dell'Istituzione Cineteca Comunale, è stata dallo stesso conferita nella neo costituita Fondazione Cineteca di Bologna, dalla quale è interamente partecipata, a fine dicembre 2011.
La Società opera nel settore del restauro e conservazione di materiale audiovisivo e cinematografico.

In adempimento dell'art. 24 del D.Lgs. 19 agosto 2016, n. 175 “Testo unico in materia di società a partecipazione pubblica”, come modificato dal dlgs. n. 100 del 16 giugno 2017, c.d. “decreto correttivo”, il Comune di Bologna ha approvato con Delibera del Consiglio Comunale o.d.g. n. 312/2017, P.G. n. 308244/2017 del 2 ottobre 2017 il Piano di revisione straordinaria delle partecipazioni, nel quale ha ritenuto che la Società fosse strettamente necessaria per il perseguimento delle finalità istituzionali della Fondazione Cineteca di Bologna.

Tale documento è visionabile qui.


DURATA 31 dicembre 2050.

Consulta lo STATUTO:
Statuto L'Immagine Ritrovata S.r.l.

OGGETTO (art. 4 dello statuto)
La società ha per oggetto: l'attività di restauro, digitalizzazioni, e conservazione di materiali cinematografici, audiovisivi, fotografici e cartacei; attività di archiviazione, consulenza, formazione e ricerca nel settore del restauro e della conservazione di materiali cinematografici, audiovisivi, fotografici e cartacei; produzione e creazione di master video, digitali e su eventuali futuri supporti; noleggio di lavorazioni e trattamenti di materiali ed apparecchiature cinematografiche, fotografiche ed elettroniche.
La società può svolgere ogni attività, operazione e prestazione di carattere industriale, commerciale e finanziario, mobiliare ed immobiliare, ivi incluse le prestazioni di garanzia, fideiussioni e concessioni di prestiti a terzi, necessaria od utile per il conseguimento dell’oggetto sociale.

SOCI

Capitale sociale
%

Fondazione Cineteca di Bologna

50.000 100

ORGANO AMMINISTRATIVO

Ai sensi dell'art. 10 dello Statuto il consiglio di amministrazione è composto da un consiglio di amministrazione nominato dalla Fondazione Cineteca.
L'attuale organo, nominato nell'assemblea dei soci del 30 ottobre 2017, durerà in carica per tre esercizi.

Soggetti Nomina

DAVIDE POZZI - Presidente

Assemblea dei soci
cv D. Pozzi (618Kb)

ANNA ZUCCHINI

Assemblea dei soci

MARCELLO MARGOTTO

Assemblea dei soci

ORGANO DI CONTROLLO
Ai sensi dell'art.15 dello statuto l'organo di controllo svolge anche la revisione legale dei conti. L'attuale organo di controllo è stato nominato dall'assemblea dei soci del 14 aprile 2015 e durerà in carica per tre esercizi.

Soggetto Nomina
DELOITTE & TOUCHE S.p.A. Assemblea dei soci

La società detiene partecipazioni nelle società L'Immagine Ritrovata Asia LTD, per una quota capitale pari al 51%, e nella società L'Image Retrouvee Sas, per una quota capitale pari al 51%.

Ultimo aggiornamento: mercoledì 19 dicembre 2018