Istruttoria Pubblica sul tema della Pianificazione Urbanistica (dallo Stadio ai Prati di Caprara) - 2018

Il Comune di Bologna ha indetto un’Istruttoria pubblica sul tema della “pianificazione urbanistica del Comune di Bologna, con particolare riferimento all’area territoriale dello Stadio comunale fino ai Prati di Caprara (POC relativo alla zona Prati Caprara Est ed Ovest e previsioni urbanistiche per l’area del CIERREBI)”, richiesta da duemilacinquecentodiciannove (2519) cittadini, ai sensi dell’art. 12 dello Statuto comunale e indetta con Deliberazione del Consiglio comunale O.d.G. n. 383 del 10 settembre 2018.

Le sedute, in forma di pubblico dibattito,  si sono tenute nella Sala del Consiglio Comunale di Palazzo d'Accursio. Piazza Maggiore 6, nelle seguenti giornate:

  • 7 novembre 2018
  • 9 novembre 2018
  • 10 novembre 2018

E' stata predisposta la Relazione conclusiva sull'andamento dei lavori, comprendente la raccolta degli atti consegnati, ordinati in modo agevole per la consultazione.
Trasmessa a tutti i Consiglieri comunali e ai partecipanti all'Istruttoria, è stata la base per la successiva discussione nelle  Commissioni consiliari e in Consiglio, finalizzata all'esame delle risultanze dell'istruttoria pubblica e all'adozione dell'atto finale.

Documenti agli atti della Relazione:

Seduta del 7 novembre

Seduta del 9 novembre

Seduta del 10 novembre

Lunedi 10 dicembre 2018 il Consiglio Comunale si è riunito per discutere l'ordine del giorno conclusivo dell'Istruttoria pubblica sul tema della Pianificazione Urbanistica (dallo Stadio ai Prati di Caprara).
L'ordine del giorno approvato: 

Normativa di riferimento:

PSC (Piano Strutturale Comunale)

POC ex Officine Sabiem

POC rigenerazione patrimoni pubblici

POC attrezzature e industrie insalubri

POC programma per la qualificazione urbana diffusa

Per informazioni é possibile scrivere all'indirizzo IstruttoriaPubblica@comune.bologna.it

Ultimo aggiornamento: lunedì 13 maggio 2019