Elezioni regionali 2020: servizio di trasporto ai seggi per persone non deambulanti

In occasione del voto per l’elezione del presidente e per il rinnovo dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna del 26 gennaio 2020, il Comune di Bologna organizza un servizio gratuito di trasporto ai seggi riservato alle persone con gravi difficoltà di deambulazione o in carrozzina (guarda la mappa dei seggi).

Se nella sede della sezione elettorale presso la quale sono iscritti sono presenti barriere architettoniche, gli elettori possono esercitare il diritto di voto in una qualunque altra sezione, presentando insieme alla tessera elettorale, un certificato medico rilasciato dal Servizio Medicina Legale dell'Ausl.

Trasporto con mezzi attrezzati (per persone in carrozzina impossibilitate all’utilizzo dei mezzi pubblici di trasporti)

Servizio attivo:

  • nelle giornate venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 gennaio 2020 per accompagnamenti presso il medico abilitato al rilascio del certificato sanitario (solo nel caso di elettore iscritto ad un seggio con barriere)
  • domenica 26 gennaio 2020 per accompagnamento al seggio di appartenenza per le operazioni di voto

Informazioni e prenotazioni entro giovedì 23 gennaio 2020

Servizio trasporti Coop Società Dolce
telefono: 051 627 07 98
e-mail: trasporto@societadolce.it
fax: 051 627 45 57
orario: dalle 9 alle 14.30 dal lunedì al venerdì

Il servizio comprende la fornitura in forma gratuita di automezzo attrezzato con autista ed il trasporto di una eventuale persona come accompagnatore.

Trasporto in ambulanza

Il servizio è previsto per i casi più gravi di impedimento fisico al voto. Si svolge nella giornata di domenica 26 gennaio dalle 7 alle 23.

Coloro che necessitano dell'attestazione medica verranno accompagnati:

  • al presidio sanitario abilitato al rilascio del certificato sanitario, solo nel caso di elettore iscritto ad un seggio con barriere
  • al seggio per la votazione

Prenotazioni al numero 051/505050

Gli operatori sono disponibili per le prenotazioni tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 7 alle 19 e domenica 26 gennaio dalle 7 alle 21.

Avranno diritto al servizio solo i cittadini muniti di apposita certificazione come nelle precedenti elezioni.

Competenze

Ultimo aggiornamento: lunedì 20 gennaio 2020