Iscrizione nell'elenco


--> Al fine di tutelare la salute pubblica e contenere il contagio da coronavirus l'ufficio Libere Forme Associative è momentaneamente chiuso al pubblico.
L'ufficio riceve le domande di iscrizione nell'elenco LFA, le comunicazioni di variazione e qualsiasi informazione e/o richiesta esclusivamente al seguente indirizzo email: libereformeassociative@comune.bologna.it
I moduli di comunicazione al Comune e i relativi allegati per l'iscrizione nei registri regionali delle associazioni di promozione sociale e delle organizzazioni di volontariato devono essere inviati mediante email a: protocollogenerale@pec.comune.bologna.it
Per informazioni è possibile contattare il numero 0512194271 dal martedì al giovedì dalle 9.30 alle 11.30 - martedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.

Possono chiedere l'iscrizione all'elenco delle Libere Forme Associative tutte le Associazioni e/o Organismi privati senza fini di lucro, con sede operativa necessariamente in Bologna.

Modalità di iscrizione

Le Associazioni interessate possono presentare la domanda di iscrizione all'elenco a firma del legale rappresentante, utilizzando l'apposito modulo, allegando atto costitutivo e statuto registrati presso l’Agenzia delle Entrate:

Il termine per la conclusione del procedimento di iscrizione è fissato in sessanta giorni e decorre dalla data di presentazione della richiesta.

Responsabile del procedimento di iscrizione all’elenco è l'U.O. Quartieri, Terzo Settore e Cittadinanza Attiva.

Per informazioni


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Ultimo aggiornamento: martedì 10 novembre 2020