Dichiarazione online mantenimento requisiti


AVVISO DICHIARAZIONE 2017: In via del tutto eccezionale, il termine per la presentazione della dichiarazione, mediante procedura online, è stato prorogato al 31 gennaio 2018.

I legali rappresentanti delle organizzazioni iscritte all'elenco L.F.A. devono presentare, entro il 31 dicembre di ogni anno dispari, una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante:

a) il mantenimento dei requisiti per l’iscrizione all’elenco
b) l'avvenuta approvazione del rendiconto economico relativo all’anno precedente

Dal 2015 la dichiarazione deve essere presentata esclusivamente online, tramite lo spazio Comunità della Rete Civica Iperbole.

Per farlo, il legale rappresentante deve iscriversi alla rete civica utilizzando credenziali FedERa ad alta affidabilità o SPID, con le quali, nell'area Comunità, dovrà creare:
- un profilo personale attraverso il quale potrà partecipare a consultazioni, bandi e questionari e collaborare con altri cittadini e soggetti del territorio;
- un profilo per l'organizzazione (LFA), con il quale accedere e compilare il modulo online per il mantenimento dell'iscrizione all'elenco.

La procedura online vuole semplificare l'invio della dichiarazione, rendendo più trasparente la relazione tra amministrazione e organizzazioni iscritte, dando a queste una maggiore visibilità fornendo loro uno spazio dedicato che evidenzi le loro attività e competenze.

La mancata presentazione di tale dichiarazione comporta la cancellazione dall'elenco.

Non sono tenute alla presentazione della dichiarazione le associazioni che, alla scadenza del termine del 31 dicembre, risultino iscritte all’elenco da meno di un anno.

Per avere un supporto nell'adempimento della nuova procedura, è possibile contattare l'ufficio Libere Forme Associative ai seguenti numeri 051 2194271 - 2195279 nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 12 - martedì e giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17. Ricevimento esclusivamente previo appuntamento telefonico.

I dettagli della nuova procedura sono descritti nella guida allegata.

Per informazioni


caricamento in corso...

Ultimo aggiornamento: martedì 19 dicembre 2017