Immagini

Zoom-in

Documenti

Rete RE.A.DY

La RE.A.DY è la Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Anti Discriminazione per orientamento sessuale e identità di genere, nata per coordinare in maniera sinergica le azioni degli Enti Locali e Regionali con l’obiettivo di promuovere politiche per l’inclusione sociale delle cittadine e dei cittadini LGBT (persone lesbiche,gay, bisessuali e transessuali/transgender) e contrastare le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere.

É nata nel 2006 quando per la prima volta in Italia, amministrazioni locali e regionali si unirono per valorizzare e diffondere le buone prassi locali sul territorio nazionale.

Il Comune di Bologna ha aderito fin dalla sua nascita e di recente ha ospitato l'Incontro Annuale 2018 della Rete RE.A.DY.

La Rete RE.A.DY. organizza l’incontro annuale delle amministrazioni pubbliche che aderiscono e promuove il confronto di buone pratiche di politiche locali antidiscriminatorie per orientamento sessuale e identità di genere, la coprogettazione di iniziative in occasione della Giornata mondiale contro l’omofobia e la transfobia che si celebra il 17 maggio, la progettazione di politiche per l’inclusione sociale delle cittadine e dei cittadini LGBT.

Ultimo aggiornamento: mercoledì 03 giugno 2020