Immagini

Zoom-in

Documenti

Tante storie tutte bellissime continua online

Il progetto di letture animate e laboratori creativi Tante storie, tutte bellissime , promuove da anni nelle biblioteche e nei CBF – Centri Bambini Famiglie della città di Bologna, la lettura di storie per bambine e bambini dai 2 ai 10 anni e le loro famiglie. Le storie raccontano le tante differenze che rendono bellissimo il mondo in cui viviamo contro ogni pregiudizio e discriminazione.

Il progetto rientra nel Patto Generale di Collaborazione per la promozione e la tutela dei diritti e delle persone e della comunità LGBTQI nella città di Bologna. È curato da Centro di documentazione “Flavia Madaschi” Cassero LGBTI Center, Associazione FRAME , Associazione Famiglie Arcobaleno con il sostegno del Comune di Bologna , ufficio Pari Opportunità e Tutela delle Differenze , in collaborazione con Istituzione Biblioteche , Area Educazione, istruzione e nuove generazioni e nell’ambito del Patto per lettura. In questo momento di emergenza siamo consapevoli che niente, più della lettura, dei libri, delle storie, può aiutare, grandi, piccole e piccoli, a far passare questo momento difficile.

Per questo motivo dal 26 settembre e fino al 12 dicembre prossimo, sarà possibile continuare a seguire le letture e realizzare laboratori speciali sul canale Youtube del progetto in attesa di ritrovarci presto nelle biblioteche e in tutti i luoghi della nostra bellissima città.

Le prossime letture saranno online nelle seguenti date: 10 ottobre, 7 novembre, 21 novembre, 12 dicembre 2020, a partire dalle 9.30.

Per ogni ulteriore informazione:
laboratoritantestorie@gmail.com tel. 051.0957214

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 30 settembre 2020