Il 6 Luglio, presso la sala Atelier dell'Urban Center, si è tenuto l'incontro della presentazione del protocollo d'intesa del PAES.
Il Protocollo di Intesa definisce e articola le modalità di collaborazione fra il Comune di Bologna e i soggetti interessati alla realizzazione delle azioni del PAES.
I Soggetti sottoscrittori del Protocollo di Intesa ritengono, come indicato dall’Unione Europea, che le comunità locali siano il contesto in cui è maggiormente utile agire per realizzare una riduzione delle emissioni climalteranti e una diversificazione dei consumi energetici e che sul territorio vi siano le condizioni per attivare azioni di sviluppo locale secondo un approccio integrato.
La durata del presente Protocollo coinciderà con il termine/obiettivo previsto dal Patto dei Sindaci, fissato per il 2020.
L’adesione è volontaria e avviene mediante la sottoscrizione del presente Protocollo e comporta la conseguente assunzione di impegni e obiettivi finalizzati al buon fine dell’accordo stesso.
Ultimo aggiornamento: giovedì 19 luglio 2012