Voci e cori da Villerville, il 24 maggio a Palazzo d'Accursio

Nell’ambito di Suona Francese 2014, sabato 24 maggio alle 16 la Cappella Farnese ospita il concerto di brani francesi eseguiti dal Collegium Musicum.

Le voci femminili del coro, con l’accompagnamento musicale, condurranno il pubblico attraverso secoli di musica francese, al di là del tempo e dello spazio: da Messiaen a Poulenc passando per Franck e arrivando, in un viaggio musicale a ritroso, alla Messe des Pêcheurs di Villerville di Fauré / Messager. L’ingresso è gratuito.

Suona Francese è promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Alta Formazione Artistica Musicale, e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali. E' organizzato dall’Ambasciata di Francia in Italia in collaborazione con l’Institut français.

Il festival presenta, anche a Bologna, uno spaccato della produzione francese, sensibilizzando il pubblico e gli studenti a modalità espressive e produttive diverse da quelle normalmente praticate.