VI Memorial Erika Lazzari, sport e solidarietà

17 Settembre 2019

Categoria:

Sport e solidarietà vanno a braccetto. Domenica 22 settembre alle 11.30, al Kpro Stadium, all’interno del Centro Sportivo Arcoveggio di via Corticella 180/4, va in scena il VI Memorial Erika Lazzari, con la partecipazione di diverse squadre di flag football. Al temine delle sfide, alle 17, ci saranno le premiazioni.
Erika Lazzari, runningback delle Neptunes squadra femminile di football americano, è prematuramente scomparsa nel 2013, all’età di 26 anni, a causa di una malattia rara e ancora oggi senza cura: la sindrome di Moschowitz o porpora trombotica trombocitopenica (PTT).
Da allora, la società e le sue compagne, vecchie e nuove, insieme alla mamma Barbara Corazza, hanno deciso di portare avanti il suo impegno nello sport con l’obiettivo di raccogliere fondi in favore della ricerca sulla sindrome di Moschowitz e di continuare a tenere vivo il suo ricordo.
È ancora possibile iscriversi alla manifestazione tramite Eventbrite, sia come squadra, sia individualmente, ma solo se in possesso della tessera Fidaf. Le iscrizioni chiudono sabato 21 settembre alle 12.
L’ingresso è a offerta libera e tutto il ricavato sarà devoluto all’Istituto Mario Negri, che da anni si occupa di ricerca farmacologica per la PTT e altre malattie rare.
L’evento ha il patrocinio del Comune di Bologna e il supporto del Quartiere Navile per la realizzazione.

 

Foto dalla pagina Facebook Neptunes Bologna American Football