Vestirsi dentro: raccolta benefica per i detenuti della Casa Circondariale Dozza

Vestirsi dentro

Da sabato 25 novembre a martedì 28 novembre, nell'atrio del Tribunale di Bologna, dalle 9.30 alle 13 saranno tanti i volontari impegnati nella raccolta benefica “Vestirsi Dentro“, in primis l'attore Alessandro Bergonzoni che ha deciso di portare il suo supporto all'iniziativa.

“Vestirsi Dentro" è promossa dall'Associazione Nazionale Magistrati, dalla Camera Penale "Franco Bricola "di Bologna, dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna, dal Garante dei detenuti della Regione Emilia Romagna, dal Garante dei detenuti del Comune di Bologna, dall'associazione AVOC, dall'associazione Antigone Emilia Romagna e dall'associazione Chiusi Dentro e intende raccogliere indumenti nuovi e confezionati da destinare ai detenuti della Casa Circondariale di Bologna, oltre ad offerte libere in denaro.

In particolare gli indumenti di cui c'è maggior bisogno sono tute, felpe, maglioni, T-shirt, jeans, calze, biancheria intima, scarpe e ciabatte oltre a lenzuola, asciugamani e teli da bagno.“

Documenti scaricabili: