Venerdì 8 giugno all'alba torna la corsa Run 5.30, partenza e arrivo in piazza Maggiore

Torna a Bologna, per il settimo anno consecutivo, la Run 5.30, la manifestazione sportiva organizzata da Ginger Sdd e Uisp Bologna che unisce il benessere della corsa o camminata al mattino, la riscoperta culturale del centro storico all'alba prima che la città si risvegli e la promozione di uno stile di vita sano.

L’appuntamento è per venerdì 8 giugno in piazza Maggiore dove la corsa prenderà il via alle 5.30 del mattino, con un percorso di 5 chilometri e 300 metri che si snoda per le strade del centro storico per tornare in piazza Maggiore. Le altre tappe della Run sono state Milano, Torino, Palermo e Modena, dopo Bologna, sarà la volta di Ferrara, Mantova, Trieste, Reggio Emilia, Venezia per chiudere con una puntata extraconfine, a Brighton il 20 luglio.

La corsa a Bologna cerca di soddisfare il più possibile le tante richieste d’adesione, ormai quintuplicate rispetto all’edizione 2012, che dette il via all’avventura: le iscrizioni on line verranno chiuse a quota 5500.

La novità dell’edizione 2018 è la Paddle 5.30 sul fiume reno: contemporaneamente alla corsa partirà il raduno canoistico, organizzato da Uisp Bologna in collaborazione con il Canoa Club Bologna. Davanti alla sede della società, a Casalecchio di Reno in via Venezia 1, si raduneranno organizzatori e partecipanti, che alle 5.30 in punto si imbarcheranno per risalire il fiume Reno. L’iscrizione è obbligatoria, e totalmente gratuita. Ognuno potrà prendere parte all’evento con una propria canoa o prenotando un posto barca e gli accessori al momento dell’iscrizione.

Ordinanza del traffico