Un San Valentino di solidarietà. Sono 140 i volontari per gli Empori solidali

Case Zanardi ha mobilitato ben 140 volontari per la raccolta di beni di prima necessità, organizzata con il Comune, che si terrà sabato 14 febbraio dalle 8 alle 20, in alcuni super e ipermercati della città, per rifornire gli scaffali degli Empori Solidali di via Capo di Lucca e di via Abba e sostenere le 50 famiglie in difficoltà segnalate dai Sevizi sociali territoriali.

I volontari saranno presenti sabato nei negozi Coop e Conad che ospiteranno l’iniziativa, dalle 8 alle 20, nei vari quartieri della città. Ecco l’elenco dei super/ipermercati in cui sarà possibile “donare una spesa”: Ipercoop Centro Lame; Ipercoop Centro Borgo; Coop Andrea Costa; Coop Piazza Martiri; Coop San Ruffillo; Ipermercato Conad via Larga; Supermercato Conad viale Silvani; Conad Superstore via Emilia Levante. A questi si aggiunge il Conad City via Finelli, in cui la raccolta sarà gestita dai ragazzi del corso di “Operatore punto vendita” del CIOFS, un’altra realtà del progetto Case Zanardi impegnata in percorsi di inserimento lavorativo.

Gli Empori Solidali sono aperti alle famiglie in difficoltà di Bologna che stanno provando a uscire dalla loro condizione di povertà con il supporto dei Servizi sociali. Una volta a settimana le famiglie possono ottenere con una tessera a punti generi alimentari, prodotti per l'igiene personale e per la casa.

Non resta che lanciare un ultimo appello alla solidarietà a tutti i cittadini bolognesi che a San Valentino potranno donare i prodotti elencati nella “lista della spesa” consegnata all’ingresso dai volontari di Case Zanardi, e dare un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà di Bologna.  

La lista comprende generi alimentari (olio, tonno, passata di pomodoro, pelati e legumi in scatola, riso, pasta, latte a lunga conservazione, farina, zucchero, biscotti) e prodotti per l’igiene (carta igienica, rotoli asciuga tutto, detersivo per i piatti, detersivo per il bucato, dentifricio, shampoo, sapone, saponetta, pannolini per l’infanzia, assorbenti igienici femminili).

Informazioni: Fb - Case Zanardi - emporiosocialebologna@gmail.com - tel. 051 340328

Si può partecipare anche alla campagna di crowdfunding Dona agli Empori Solidali che ad oggi ha toccato quota 16.506 euro.