“Un nuovo PalaDozza, tra passato, presente e futuro” giovedì 19 aprile una serata speciale con proiezione in anteprima del film "Tutto il Palazzo"

17 Aprile 2018

Categoria:

Giovedì 19 aprile a partire dalle 20 il Palazzo dello sport di piazza Azzarita ospiterà: “Un nuovo PalaDozza, tra passato, presente e futuro”, un'occasione speciale per rivivere la memoria del Palazzo, emozionarsi con i ricordi del passato, analizzare il presente e andare alla scoperta dei tanti progetti che rivoluzioneranno il PalazzoDozza in futuro rendendolo nuovo cuore sportivo, turistico-culturale e commerciale di estremo valore, capace di comunicare a livello nazionale e internazionale il ruolo di Bologna.

Clou della serata sarà la proiezione, in anteprima, di "Tutto il Palazzo. Bologna 2156: ritorno a Basket City – La grande storia del PalaDozza", il film di Paolo Muran ed Emilio Marrese, interpretato da Vito e Bob Messini a cui seguirà un'esibizione della band bolognese “Altre di B”. 

"Il PalaDozza ha una storia gloriosa, - commenta l'assessore allo Sport Matteo Lepore - è un luogo importante per i bolognesi. Attraverso questo docufilm, dietro al quale c'è un'importante ricerca storica, tutti potranno ripercorrere la storia del Palazzo dello Sport di Bologna teatro di eventi sportivi, concerti, iniziative di vario genere e comizi. Abbiamo deciso come Amministrazione di investire nel PalaDozza, dopo il nuovo impianto di illuminazione e il parquet proseguiremo per arrivare, entro la fine del mandato, al suo completo restyling. Realizzeremo inoltre un museo del basket italiano dove sarà raccontata la storia della pallacanestro e del PalaDozza.

Per partecipare ricevendo l’invito è necessario registrarsi su www.bolognawelcome.com