Torna il Motor Show, dal 3 all'11 dicembre, con tante novità

Locandina Motor Show 2016

L'auto al centro, o meglio al centro la passione per l’auto declinata nelle sue molteplici espressioni: business, mercato, sport, Heritage, design, tecnologia, performance efficienza e cultura. Si presenta così il Motor Show 2016, in calendario dal 3 all’11 dicembre prossimi, per i suoi 40 anni propone una formula nuova che tiene conto degli scenari mutati, attinge alle esperienze positive degli anni passati, si attualizza, si digitalizza, si socializza per una full-immersion con l’auto a 360°.

“Vedere pulsare il cuore meccanico della manifestazione mi fa sentire pieno di orgoglio - ha dichiarato Matteo Lepore, assessore all'Economia e promozione della città, intervenendo alla conferenza stampa di presentazione - E' un evento rinnovato, un progetto in linea con il rilancio del quartiere fieristico e dal cuore industriale ed economico, che grazie alla presenza di Autopromotec rappresenta oltretutto l'intera filiera dell'auto”.

Sarà dunque un Motor Show rivolto ai giovani, alle università, alle start up, con sfide digitali e virtuali per stimolare idee per la mobilità del futuro. Il Motor Show 2016 beneficia di un trend di mercato positivo con un rinnovato interesse del pubblico per l’auto e il suo mondo. Le adesioni delle case auto al nuovo progetto stanno procedendo in maniera molto positiva e ad oggi circa i due terzi dei brand presenti in Italia hanno già confermato la loro partecipazione, tra cui FCA, il leader di mercato.  Nelle prossime settimane saranno finalizzate ulteriori importanti presenze che faranno di questa edizione una delle migliori della sua storia 40ennale. Un intero padiglione sarà dedicato alle eccellenze della storia dell’automobile con i più importanti musei italiani, collezioni private e registri storici di marca, sarà il miglior pretesto per festeggiare il 40° anniversario del Motor Show. ACI Sport porterà a Bologna i più importanti protagonisti dei campionati: vetture e piloti. Nell’area 48 Racing Arena ogni giorno gare di esibizioni di Formula 1, Gran Turismo, motocross, supermotard, quad e trial... Torna il mitico Memorial Bettega.  Carrara Fiere realizzerà un percorso off road dove il pubblico potrà mettere a dura prova le vetture 4x4 messe a disposizione dai vari brand.

Nei prossimi giorni saranno consultabili sul sito www.motorshow.it tutte le informazioni relative al ticketing per la nuova edizione del Motor Show 2016.