Torna, domenica 4 ottobre, il San Lòcca Day

La seconda edizione del San Lòcca Day, la giornata che promuove la riscoperta del portico di San Luca ideata dall'associazione Succede solo a Bologna, è dedicata alla raccolta fondi per il restauro del Nettuno attraverso la vendita delle magliette "Tutti per uno Nettuno per tutte" con il disegno di Bonvi.

Si conferma lo spirito civico dell'iniziativa che oltre "a dire una cosa molto semplice: che il portico è un bene comune e bisogna averne cura", sottolinea l'assessore alla Promozione della Città, Matteo Lepore, "contribuisce a ridisegnare l'immagine della città attraverso il protagonismo di famiglie e bambini e di una bolognesità aperta e accogliente".

Saranno oltre 200 gli stand, di cui  40 di prodotti tipici locali, che offriranno momenti di musica, visite guidate, letture, sport per tutte le età a partire dalle 10,30 di domenica 4 ottobre. Non mancherà l'area Kids e, novità di quest'anno, sabato e domenica notte tre colonne di luce visibili da tutta la città si alzeranno dalla Basilica di San Luca.

Documenti scaricabili: