Sunrisebike Ride 2015, sabato 6 giugno la pedalata non competitiva con partenza all’alba

4 Giugno 2015

L'appuntamento è per il 6 giugno in piazza Carducci alle 5,31, l'orario in cui sabato sorgerà il sole, per scoprire le bellezze della città da un punto di vista inedito, ad un "orario magico".

Torna, per il secondo anno consecutivo, l'iniziativa promossa da Ciclista urbano e Uisp la Sunrise bike ride, la pedalata non competitiva adatta a tutte le generazioni,un percorso facile, della durata di circa un’ora, che farà iniziare la giornata con qualcosa di insolito, nuovo e attivo.

Iniziative come questa "sono importantissime per ribadire che la bicicletta è anche un mezzo per scoprire una città nascosta, una città più bella e una città più vivibile", afferma l'assessore alla Mobilità, Andrea Colombo: "Invito tutti i bolognesi ad esserci, per vedere con un'altra ottica e sotto un'altra luce la citta'". 

Ad oggi gli iscritti sono 400 ma si prevede che il numero crescerà ancora. Il costo per l'iscrizione è di 10 € e comprende, oltre alla partecipazione vera e propria, un kit di presenza che comprende la maglietta ufficiale e opportunità promozionali previste dagli sponsor, un'assicurazione e l'accesso al ristoro previsto a fine percorso che sarà costituito da frutta e verdura di stagione, per diffondere stili di vita sani e una corretta alimentazione. 

Alba, Bici & Persone alla riscoperta della città: l’essenziale sarà ben visibile agli occhi.