Street food alla Montagnola per degustare i prodotti della regione

Foto Bologna dall'alto

Martedì 1 settembre fa tappa a Bologna, dalle 19 al parco della Montagnola, Emilia-Romagna in viaggio verso Expò, la carovana delle eccellenze organizzata dalla Regione con tanti partner pubblici e privati che arriverà a Milano il 22 settembre.

Cinque chef dell'associazione Cheftochef, tra i quali il bolognese Massimiliano Poggi, cucineranno sui foodtruck, mentre oltre 40 produttori regionali offriranno la degustazione dei loro prodotti sui Foodvalleybike, le bicitriciclo in viaggio verso Expò.  L'iniziativa concretizza "l'opportunità di raccontare un modo nuovo di fare promozione del territorio regionale, - sottolinea l'assessore alla Promozione della Città, Matteo Lepore -  dove Bologna spicca per il brand City of food e per la Food commission che sarà lanciata a settembre".

Dalle 19,30 la degustazione dei vini regionali, dalle 20 lo Street food d'autore, con un occhio alla solidarietà: le eccedenze saranno donate alla Caritas di Bologna per distribuirle nei propri centri.