Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, Babele lancia due call per arricchire il programma

Immagine di Piazza Maggiore durante la Settimana europea mobilità sostenibile

Bologna protagonista della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, una vetrina per la città e per tutte le realtà che contribuiranno alla sua realizzazione. Ogni “Settimana della Europea della Mobilità Sostenibile” si concentra su un particolare argomento, per l’edizione 2017 è stato scelto come tema: "Mobilità pulita, condivisa e intelligente", cui si accompagna lo slogan “Condividere ti porta lontano”.

Dal 2009 Bologna aderisce all'iniziativa promossa dalla Commissione UE con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sull’impatto dei trasporti sulla qualità dell’aria e incoraggiarli a usare mezzi alternativi all’auto privata, nel 2011 è stata premiata per il miglior evento organizzato in Europa.
Quest'anno le iniziative si svolgeranno principalmente il 16 e il 17 settembre in Piazza Maggiore, sotto il nome di Mobility Village. Il format, arrivato alla sua terza edizione, affianca stand espositivi, che permettono di esplorare diversi aspetti della mobilità sostenibile grazie alla presenza di soggetti pubblici, privati e del terzo settore, ad un ricco programma di attività e servizi: mostre, dibattiti, bike tour, info point.

Il Comune di Bologna, attraverso una procedura di gara, ha affidato la realizzazione dell’evento a Babele Servizi S.a.s. la quale, per una piena realizzazione della manifestazione, ha deciso di lanciare due Call distinte:

Una riferita alle associazioni per la presentazione di iniziative da svolgere durante la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile in Piazza Maggiore all’interno del Mobility Village (16 e 17 settembre) e, più in generale, iniziative da realizzare nel corso della settimana (dal 16 al 22 settembre) - Scarica la Call Associazioni

La seconda è invece dedicata alla ricerca di sponsorizzazioni (finanziarie, tecniche o miste) - Scarica la Call Sponsor