Scuole e nidi d'infanzia, martedì 13 dicembre incontro con i genitori dei comitati di gestione

iscrizione nidi

Martedì 13 dicembre alle 18, nei locali di via Ca’ Selvatica, sede dell'area Educazione e Istruzione del Comune, è convocato il primo incontro annuale dell'assemblea cittadina dei presidenti dei Comitati delle scuole e dei nidi d’infanzia comunali. Si tratta del coordinamento cittadino dei Presidenti dei comitati di gestione di nidi e scuole comunali, eletti tra i genitori dei bambini frequentanti i servizi, previsto dai Regolamenti dei nidi e delle scuole d’infanzia comunali e che di norma si riunisce tre volte l’anno.

Nel corso della riunione, presieduta dalla vicesindaco e assessore a Educazione, Scuola, Adolescenti, Giovani, Marilena Pillati, dopo l'illustrazione dei cambiamenti relativi agli organi dell’Istituzione Educazione e Scuola, che dal mese di luglio è intitolata al professor Giovanni Sedioli, si darà conto del progetto Qualifichiamo insieme la nostra scuola e delle sue prospettive. Verrà poi comunicato l’iter per la revisione dei criteri di accesso ai nidi d’infanzia, che consentirà nei prossimi mesi di dar seguito a una scelta esplicitata già alla fine dello scorso mandato e confermata nei documenti di programmazione in via di approvazione.