Scuole Aperte Estate 2015, pubblicato l'avviso per proporre laboratori e iniziative

borse di studio

Pubblicato l'avviso rivolto a soggetti del Terzo Settore (associazioni anche di volontariato, cooperative sociali, singole professionalità che abbiano condotto laboratori scolastici durante l’anno) interessati a proporre laboratori e iniziative per giovani (11-14 anni) che frequenteranno i centri estivi 2015, nell’ambito dei seguenti progetti:

1) “Scuole Aperte” - scuola secondaria di I° grado “Dozza” – Quartiere Reno
2) “Scuole Aperte” - scuola secondaria di I° grado “Jacopo Della Quercia” – Quartiere San Vitale
3) “Scuole estive” - scuola secondaria di I° grado “Saffi” – Quartiere San Donato
4) “L’isola che non c’era….on summer!” - scuola secondaria di I° grado “Farini” – Quartiere Savena
5) “Scuole Aperte” - scuola secondaria di I° grado “Zappa” – Quartiere Navile
6) “Scuole Aperte” - scuola secondaria di I° grado “De Andrè” – Quartiere Porto-Saragozza

Obiettivo dei progetti è offrire ai preadolescenti nuove opportunità di crescita culturale, relazione educativa e socializzazione al termine delle attività scolastiche e utilizzare al meglio il tempo libero. Nello stesso tempo, lo svolgimento di attività educative, aggregative e culturali nel territorio circostante la scuola, può rappresentare uno strumento prezioso per la valorizzazione del territorio stesso e per la prevenzione di situazioni di degrado.

I sei progetti prevedono l’apertura di centri estivi dal 15 giugno al 17 luglio, dal lunedì al venerdì.

Le candidature devono essere presentate in plico chiuso entro le ore 13 del giorno 28 aprile 2015 all'Istituzione Educazione e Scuola – via Capramozza, 15 – 40123 Bologna, specificando sulla busta la dicitura ”MANIFESTAZIONE INTERESSE per il progetto Scuole Aperte estate 2015 - Quartiere/i ………………”

Orario segreteria: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13; martedì e giovedì dalle 15 alle 17.