Scout è Cittadino: l’impegno dell’Agesci nella partecipazione attiva alla società diventa un libro. Martedì 19 febbraio la presentazione al cinema Bellinzona

Copertina del libro Scout è cittadino

L’impegno dell’Agesci nella partecipazione attiva alla società diventa un libro. Martedì 19 febbraio, alle 21 al cinema Bellinzona sarà presentato “Scout è cittadino: l’impegno dell’Agesci dalla Buona azione alla partenza”, a cura di Antonio Zecchini, edito da Fiordaliso. 

L’evento, organizzato da Agesci Zona di Bologna e patrocinato dal Comune, è rivolto ai capi scout, ai rover e alle scolte, ma è aperto anche a tutta la cittadinanza, proprio nell’ottica di promuovere il tema dell’educazione civica nelle scelte di ogni persona che vive nella società. 

Come si legge nella prefazione del testo: “Essere buoni cittadini e buoni cristiani sono avvertiti oggi come due urgenze. Perché l’azione educativa e formativa sia completa, è necessario far riferimento ai principi e ai valori espressi dalla Costituzione Italiana, affinché i bambini, i ragazzi e i giovani promuovano la cultura della legalità”.

Alla presentazione interverranno Mons. Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo della Diocesi di Bologna, Maurizio Millo, ex Presidente del Tribunale dei minori di Bologna, tra gli autori del libro, e Marilena Pillati, vicensindaco del Comune di Bologna. Animeranno il dibattito i rover e le scolte del gruppo scout Bologna 1.