Scomparsa Arcivescovo Emerito Carlo Caffarra. Il ricordo del Sindaco Virginio Merola

Il Sindaco di Bologna Virginio Merola ha proclamato il lutto cittadino per sabato 9 settembre, giorno in cui saranno celebrati nella Cattedrale di San Pietro i funerali del cardinale Carlo Caffarra. Per tutta la giornata di sabato 9 settembre la bandiera del Comune di Bologna sarà esposta a mezz'asta in segno di lutto.

“Esprimo il cordoglio di tutta la città, al quale aggiungo il mio personale, per la scomparsa del cardinale Carlo Caffarra, arcivescovo di Bologna dal 2004 al 2015. La sua guida pastorale ha accompagnato la città, Caffarra non ha mai fatto mancare il suo contributo ideale e appassionato, sempre guidato dall'amore cristiano per la nostra comunità. E' capitato, talvolta, che non condividessimo lo stesso punto di vista, magari su temi generali o etici, ma sempre nel profondo rispetto dei rispettivi ruoli. Bologna ha avuto con Caffarra un grande arcivescovo, lo ricordiamo tutti con affetto e gratitudine”.