Sabato 26 gennaio le arance della salute di AIRC sotto le Due Torri

Con “Le Arance di Basket City 2019”, sabato 26 gennaio AIRC apre ufficialmente il nuovo anno di raccolta fondi insieme ai suoi 20 mila volontari impegnati in oltre 3.000 piazze in Italia per distribuire le Arance della Salute. Sarà possibile, con una donazione di 9 euro, ricevere 2 chili e mezzo di arance rosse. Dalle 9.30 alle 14, in Piazza di Porta Ravegnana, grazie al sostegno e alla collaborazione di Pensare Basket, con il patrocinio del Comune di Bologna, del CONI Emilia-Romagna e della FIP Emilia-Romagna, si alterneranno tanti ex campioni, giocatori della Nazionale Italiana di Basket Over 40, della Fortitudo, della Virtus e della formazione femminile del Progresso Basket, uniti nel sostenere la ricerca sul cancro. Oltre a Piazza Ravegnana, numerosi gli altri punti di distribuzione a Bologna e provincia.
“Fa molto piacere ospitare AIRC e la Federazione Italiana Pallacanestro - afferma l’assessore allo Sport, Matteo Lepore-. È molto importante che le nostre società sportive sostengano questa iniziativa di solidarietà, significa che la città è attenta. Il nuovo museo nazionale del basket al Paladozza dovrà sempre di più ospitare occasioni di solidarietà e il Comune sosterrà sempre questa iniziativa”.

Documenti scaricabili: