Re-use with love, mercatino vintage solidale

Al via la sesta edizione di Re-use with love, il mercatino vintage solidale. Dal 22 al 25 ottobre, presso le sale del quartiere Santo Stefano al Baraccano, saranno in vendita abiti e accessori usati, ma in ottimo stato, per donna, uomo e bambini da 0 a 16 anni oltre a libri, giocattoli, passeggini, carrozzine, seggioloni, biciclette.

Re-use with love nasce dall'idea di un gruppo di mamme che raccolgono e selezionano abiti, giocattoli, accessori e libri di seconda mano donati da tutti coloro che vogliono aderire all'iniziativa, case di moda e negozi della città compresi.

Insieme alla promozione del riuso consapevole, il mercatino ha anche l'obiettivo di offrire un sostegno concreto a supporto dell'infanzia. Il ricavato dell'edizione di quest'anno verrà infatti interamente devoluto in beneficienza all'Associazione Piccoli Grandi Cuori Onlus, che nasce a sostegno del reparto di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica e dell’Età Evolutiva del Policlinico Sant'Orsola-Malpighi, per acquistare un software Real timeTridimensionale (3D) per piattaforma ecocardiografica EPIC.

Durante tutte le giornate del mercatino saranno inoltre disponibili presso il Centro Sociale Baraccano, via S.Stefano 119/2, 4 biciclette per circolare gratuitamente a Bologna.

(Foto con licenza Creative Commons. Fonte Flickr)

Documenti scaricabili: