Radio Bruno Estate

Domenica 4  settembre Piazza Maggiore ospita "Radio Bruno Estate", la tappa finale del popolare tour estivo che ha per protagonisti i grandi big della musica con i loro maggiori successi.

La serata gratuita, che si svolge come di consueto nell'ambito di bè bolognaestate, presenta un cast davvero eccezionale: dalle ore 20 si avvicenderanno sul palco Francesco Renga, Max Pezzali, Fabio Rovazzi, Francesca Michielin, Dear Jack, Emis Killa, Sergio Sylvestre, Ermal Meta, Chiara Grispo, Paolo Simoni, Lele Esposito oltre all'amatissimo Andrea Mingardi a fare gli onori di casa nella sua città, al vincitore del festival di Castrocaro 2016, il giovanissimo Ethan Lara, e alla partecipazione straordinaria di Elisa e e della star internazionale LP.

Quest'anno Radio Bruno si mobilita anche a favore delle vittime del terremoto nel centro Italia e in collaborazione con la Reagione Emilia Romagna e con il Comune di Bologna allestisce uno  stand per la raccolta fondi in Piazza Maggiore in cui si potranno acquistare le speciali magliette #noiconvoi.

"Questo è uno spettacolo molto atteso - commenta l'assessore alla Promozione della città Matteo Lepore che riunisce sul palco di Piazza Maggiore alcuni degli artisti più amati dal grande pubblico italiano. Un grande evento che siamo felici di ospitare a Bologna e che coniuga l' energia della festa musicale con l'impegno concreto verso le vittime del recente terremoto" .

La serata, condotta da Alessia Ventura ed Enzo Ferrari, si potrà ascoltare e guardare in diretta streaming su www.radiobruno.it. Inoltre lo spettacolo bolognese sarà anche in diretta televisiva sul canale 683 in Emilia Romagna.