Raccolta RAEE: dal 20 marzo novità nella raccolta in centro storico

brand sostenibilità

Dal 20 marzo il mezzo mobile per la raccolta dei RAEE - Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, sarà presente in via Irnerio (angolo rampa di accesso al parco della Montagnola) anche la domenica mattina dalle 9 alle 13 (oltre al giovedì dalle 15 alle 19) e sarà possibile consegnare anche rifiuti ingombranti.

Come sempre sarà presente un operatore di Hera per contabilizzare il quantitativo consegnato ai fini della riduzione della TARI pari a 0,10 €/kg.

Inoltre, sempre dal 20 marzo, il RAEE mobile presente in via Riva di Reno, il venerdì dalle 15 alle 19, si sposta in via Cairoli 1 (stesso giorno e orario) per consentire una migliore accessibilità per la consegna dei rifiuti.

Ricordiamo che, oltre ai mezzi mobili, i RAEE possono essere portati alle stazioni ecologiche, ai "contenitori intelligenti “ di colore bordeaux nelle sedi dei quartiere o altri luoghi dedicati e ai grandi punti di raccolta presso alcuni centri commerciali, in particolare quelli specializzati per la vendita degli elettrodomestici.
Per i rifiuti di grandi dimensioni (frigoriferi, congelatori, condizionatori, lavatrici e lavastoviglie, asciugatrici, ecc.) ci si può anche rivolgere al servizio di raccolta gratuito per rifiuti ingombranti concordando telefonicamente il ritiro.

 

Documenti scaricabili: