"Play 2017" la nuova stagione di Opera, Danza e Concerti del Teatro Comunale

La Stagione 2017 del Teatro Comunale di Bologna si presenta al pubblico completa in tutte le varie sezioni. Al già noto programma di opera e danza che presenta coproduzioni internazionali e attesi debutti sul palcoscenico bolognese - come quello di Emma Dante - fra il grande repertorio romantico, il Novecento e la contemporaneità, si affianca il programma dedicato alla musica sinfonica, che si snoda anche quest’anno fra il Comunale e il Manzoni e vede – accanto alla presenza fre­quente del Direttore musicale Michele Mariotti – alcuni altri nomi di rilievo come Nikolaj Znaider e Olli Mustonen, Viktoria Mullova, Enrico Bronzi e Beatrice Rana.

La Stagione 2017 è stata pensata “su misura” per Bologna, città sinonimo di co­smopolitismo, custode delle tradizioni e incubatrice delle novità. “Una Stagione di tutti – dice il sovrintendente Nicola Sani – per un pubblico nuovo e per gli ap­passionati della grande musica, da Mozart al Novecento storico di Benjamin Brit­ten. Un programma in cui i titoli più conosciuti del repertorio melodrammatico incontrano le tensioni, i ritmi e le visioni del mondo di oggi, con una serie di nuove produzioni tutte proposte da direttori e registi di assoluto rilievo ed importanti coproduzioni nazionali ed internazionali. La Stagione di concerti presenta i capo­lavori assoluti del grande repertorio sinfonico con i più interessanti solisti e diret­tori di oggi e, accanto ad essa, il festival “Bologna Modern” rivela gli orizzonti futuri delle nuove sonorità”.

I nuovi abbonamenti alla Stagione di Opera e Danza 2017 sono già disponibili. Al consueto carnet completo di tutti i titoli, quest’anno il Teatro Comunale affianca la nuova formula dei mini abbonamen­ti a data fissa che permette di scegliere di abbonarsi solo a 5 titoli predefiniti, proposti in data fissa o in orario serale o nel pomeriggio del weekend e che consentono di accedere a prezzo ridotto alla rappresentazione di Tosca, titolo fuori abbonamento.