Piena del Reno, disponibili i moduli per la richiesta di risarcimento danni

La Regione Emilia-Romagna e l’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile hanno messo a disposizione dei Comuni coinvolti dalla piena del Reno i moduli per avviare la ricognizione dei danni subìti dai cittadini e dai titolari di attività economiche e produttive. I moduli per segnalare i danni registrati durante gli eventi meteorologici della prima settimana di febbraio 2019, ai fini della eventuale domanda di contributo, sono tre: quello relativo al patrimonio edilizio privato, quello per le attività economiche e produttive non agricole e quello per le attività produttive agricole.

Già nel pomeriggio di oggi agenti della Polizia Locale di Bologna stanno distribuendo il modulo relativo ai danni subìti da privati ai cittadini residenti in via Giunio Bruto, al Quartiere Borgo Panigale-Reno, area tra le più colpite dalla piena. Nella zona coinvolta da oggi sono attivi anche i volontari dell’associazione “A tutta Birra”: anche loro aiuteranno la Polizia Locale nella distribuzione dei moduli a domicilio.

I moduli si potranno ritirare a partire da lunedì 11 febbraio 2019 negli Urp dei due Quartieri coinvolti: Borgo Panigale-Reno (Urp di via Battindarno 123, aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.15 alle 13; martedì e giovedì dalle 8.15 alle 18), Navile zona Bolognina (Urp di via Fioravanti 16, aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.15 alle 13; martedì e giovedì dalle 8.15 alle 18) e Navile zona Lame (Urp di via Marco Polo 51, aperto il mercoledì dalle 8.30 alle 13). Inoltre per il ritiro dei moduli è disponibile anche uno sportello dedicato nella sede di Borgo Panigale del Quartiere Borgo Panigale-Reno, in via Marco Emilio Lepido 25/2: lo sportello è aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.15 alle 13; martedì e giovedì dalle 8.15 alle 17.30.

I moduli vanno compilati e restituiti, entro venerdì 1 marzo 2019, agli sportelli Urp oppure:

- consegnati a mano al Protocollo Generale in via Ugo Bassi 2, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 o al Protocollo Generale in piazza Liber Paradisus 6 - Torre C - 6° piano, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13

- inviati con raccomandata a/r al seguente indirizzo: Comune di Bologna - Protocollo Generale - via Ugo Bassi 2 - 40121 Bologna

- inviati all'indirizzo di posta elettronica certificata (pec): protocollogenerale@pec.comune.bologna.it