Piano Triennale Prevenzione della Corruzione - 2018/2020: richiesta proposte e suggerimenti

17 Ottobre 2017
Palazzo D'Accursio

Il Comune di Bologna, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione e il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT), deve approvare entro il prossimo mese di gennaio 2018 l’aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) comprensivo anche di una sezione specifica sugli obblighi per la Trasparenza.

Per favorire il più ampio coinvolgimento e una maggiore partecipazione si invitano i cittadini, le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, a presentare eventuali proposte, osservazioni di modifica ed integrazione del Piano di prevenzione della corruzione 2018-2020.

Le proposte vanno inviate tramite email a: Responsabileprevenzionecorruzione@comune.bologna.it entro il 1 dicembre 2017, utilizzando il modulo predisposto (in allegato).

Il Comune di Bologna, in sede di predisposizione dell'aggiornamento del P.T.P.C. 2018-2020 terrà conto degli eventuali contributi pervenuti e l'esito della consultazione sarà pubblicato sul sito internet dell'amministrazione e in apposita sezione del P.T.P.C. 2018-2020, con l'indicazione dei risultati generati da tale partecipazione.

Prevenzione della corruzione 2017-2019

Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC): per reperire Linee guida e normativa