Più efficienza e omogeneità d'azione: la riorganizzazione della macchina comunale

Il Comune di Bologna modifica la sua struttura organizzativa: a otto mesi dall'assunzione dell'incarico di Direttore Generale da parte di Valerio Montalto viene così completata la riorganizzazione della macchina comunale.

Due gli obiettivi di fondo che, contestualmente, stanno alla base della riforma: la valorizzazione del lavoro dei dirigenti, una maggiore efficacia e omogeneità delle azioni mirate alla realizzazione del programma di mandato del Sindaco Virginio Merola. In questo quadro assume una particolare rilevanza il ruolo dei Quartieri che, così, lavoreranno in più stretto contatto con i settori centrali. Il coordinamento di questa attività farà capo alla Direzione Generale.

Viene inoltre rafforzato l'Ufficio Gare con l'istituzione di un'unità intermedia ad hoc per le gare del PON METRO: l'obiettivo è rendere più efficiente il lavoro tecnico teso a realizzare l'imponente piano investimenti del Comune di Bologna nel triennio 2018-2020.

I nuovi incarichi dirigenziali

Dipartimento Cultura e Promozione della Città
Capo Dipartimento - Osvaldo Panaro
Direttore Settore Industrie creative e turismo - Osvaldo Panaro ad interim
Dirigente U.I. Amministrazione e controllo di gestione – Anna Zambelli

Area Economia e Lavoro
Capo Area – Francesca Bruni
Dirigente U.I. Data Analyst Funzionale – Massimiliano Danielli
Dirigente U.I. Attività produttive e commercio – Pierina Martinelli

Area Risorse Finanziarie
U.I Gare PON METRO - Lara Bonfiglioli ad interim;

Si è inoltre stabilito di nominare Franco Chiarini responsabile dell’Ufficio Comunale di Censimento istituito presso l’Area Programmazione controlli e statistica; di assegnare, inoltre, i seguenti ulteriori incarichi nelle Istituzioni comunali e nei Quartieri:
Istituzione Musei - Direttore Maurizio Ferretti;
Istituzione Educazione e Scuola - Direttore Miriam Pepe ad interim;
Quartieri Santo Stefano e Navile - Direttore Andrea Cuzzani;
Quartiere San Donato-San Vitale - Direttore Anita Guidazzi ad interim;

I nuovi incarichi avranno decorrenza dall'1 maggio 2018 fino al 30 settembre 2021. In allegato l'organigramma.

Documenti scaricabili: