Parlamenti degli Studenti, il 20 maggio a Palazzo d'Accursio e Palazzo Malvezzi

Martedì 20 maggio si tiene l'edizione 2014 dei Parlamenti degli Studenti, importante occasione di promozione della partecipazione alla vita della città, a partire dalla più tenera età.

Gli studenti che hanno realizzato ricerche su tutela, valorizzazione e memoria del patrimonio cittadino possono presentare gli esiti e relative proposte a una commissione di esperti ed amministratori.

L'appuntamento è alle 9.30, nella Sala del Consiglio comunale a Palazzo d'Accursio, per scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado.
Il pomeriggio, alle 15, nella Sala del Consiglio provinciale a Palazzo Malvezzi, partecipano le scuole secondarie di secondo grado.

L'iniziativa fa parte delle attività didattiche per le scuole, nell'ambito della XI edizione della Festa Internazionale della Storia.

Programma del mattino

Programma del pomeriggio