Tutte le notizie - 05/2019

parco giochi sensoriale
21 Maggio 2019

Dal 23 maggio al 14 giugno, riparte la grande macchina della partecipazione. Il primo appuntamento al Quartiere San Donato-San Vitale.

20 Maggio 2019

Domenica 26 maggio si vota per il rinnovo del Parlamento europeo. I seggi rimarranno aperti dalle 7 alle 23.Tutte le informazioni utili.

20 Maggio 2019

Entra nel vivo la X edizione, dopo le iniziative in 200 scuole e in tutta la Regione, a Palazzo d'Accursio convegni e dibattiti sull'economia sostenibile e quattro mostre fotografiche.

20 Maggio 2019

Autorizzata fino al 27 maggio compreso l’accensione facoltativa degli impianti termici per un limite massimo di 7 ore al giorno. L’invito è di limitarla alle ore più fredde, con l’obbligo di non superare la temperatura di 20 gradi centigradi.

18 Maggio 2019

Dal 28 maggio al Quartiere Savena inizia la collocazione progressiva dei nuovi cassonetti dell'indifferenziata che si aprono con la Carta Smeraldo. Chi non l'ha ancora ritirata, deve recarsi all'Ecosportello in via Faenza 4.

18 Maggio 2019

Proseguono i lavori Hera su via Riva di Reno.

17 Maggio 2019

Rischio maltempo: rinviate a 29 e 30 giugno la rievocazione in centro e la Battaglia della Montagnola, mentre resta confermata l'inaugurazione di sabato 18 maggio al Museo del Risorgimento.

17 Maggio 2019

Dal 17 al 19 maggio torna la manifestazione che apre i giardini privati della città e della collina. Alberi, rampicanti e fiori incorniciano statue e fontane negli spazi più segreti e silenziosi di Bologna.

Refettorio apparecchiato con nuove tovagliette Io non spreco
17 Maggio 2019

Sono in distribuzione nelle scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo grado della città le nuove tovagliette tematiche della la campagna “Io non spreco”, pensata da Comune di Bologna, Ausl di Bologna e Ribò in collaborazione con Last Minute Market, per sensibilizzare gli alunni sul tema dello spreco di cibo e per promuovere buone pratiche di sostenibilità alimentare e ambientale.

Bologna premiata al Forum PA per progetti innovativi su educazione e welfare digitale, foto di gruppo
17 Maggio 2019

Due progetti innovativi del Comune di Bologna sono stati premiati il 16 maggio a Roma al Forum PA 2019 nell'ambito della seconda edizione del "Premio PA sostenibile – 100 progetti per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030".

Abbonamento a Tutte le notizie - 05/2019