Pappa a scuola: porte aperte ai genitori

Mangiare nella mensa scolastica è un momento fondamentale della giornata dei bambini, per la loro salute, la socialità e l'educazione. Per questo il Comune di Bologna decide di aprire alla partecipazione dei genitori, il monitoraggio e la valutazione dei servizi di refezione scolastica, con la certezza che questo contribuirà positivamente a migliorarne sempre più la qualità.

Con una delibera approvata all'unanimità dal Consiglio comunale, il Comune istituisce la Commissione mensa cittadina che articola su due livelli la partecipazione dei genitori: in ogni singola scuola, per la valutazione e il monitoraggio del servizio, a livello cittadino, per contribuire a trattare tematiche di carattere più generale.

Il regolamento per il funzionamento della Commissione stabilisce composizione, ambito di attività e modalità di visita alle scuole e ai Centri produzione pasti.

(Foto con licenza Creative Commons. Fonte Flickr)

Documenti scaricabili: