Old Star Game, il ritorno dei miti di Basket City al Paladozza

Un Derby “Old Star” per rivivere i fasti e le emozioni degli anni d'oro di Basket City e, in qualche modo, un'anticipazione dell'attesissimo derby di ritorno tra Fortitudo Kontatto e Virtus Segafredo.

"Bologna è da sempre 'Basket City'- commenta l'assessore Matteo Lepore - e la disponibilità di Virtus e Fortitudo nel sostenere questo evento ne sono la migliore testimonianza. Sono convinto che i bolognesi, e i tifosi del basket in generale, non faranno mancare la loro presenza ad un evento dal sapore unico che avrà un alto contenuto spettacolare ed emotivo oltre ad una finalità benefica. Per questo il Comune di Bologna ringrazia gli organizzatori di questa iniziativa ed è lieto di sostenerla”.

L'appuntamento da non perdere sarà giovedì 6 aprile alle 20,30 al PalaDozza, dove andrà in scena la seconda edizione dell'”Old Star Game”, evento promosso dalla Fondazione Operation Smile Italia Onlus, presieduta da Santo Versace e impegnata nell'assistenza e nella cura di giovani e bambini affetti labiopalatoschisi e da altre malformazioni del volto. Dopo il successo della prima edizione, andata in scena il 10 gennaio 2016 a Reggio Calabria per celebrare i 50 anni della Viola Basket, è stata scelta la città di Bologna per ospitare la tappa di quest'anno di un evento itinerante e dall'alto contenuto etico.

Per infiammare gli animi dei tifosi sugli spalti e per aiutare la Fondazione Operation Simile Italia Onlus, a cui sarà devoluto l'incasso della gara, torneranno a sfidarsi i campioni di ieri di Virtus e Fortitudo: sono oltre quaranta i grandi personaggi che hanno fatto la storia di Basket City e che si riuniranno eccezionalmente nella sfida tra Fortitudo Old Star e Virtus Old Star.
L'appuntamento è imperdibile per tutti gli appassionati e per i tifosi che, per una sera, potranno rivivere eccezionalmente le emozioni degli anni d'oro di Basket City.

Biglietti in vendita su Vivaticket.