Nuovo bando per la coprogettazione e realizzazione di progetti in contesti di Edilizia Residenziale Pubblica

Anche per l’anno 2019, il Settore Politiche Abitative del Comune di Bologna ha stanziato 42.000 euro per promuovere, attraverso un bando rivolto a soggetti del Terzo Settore, la co-progettazione e realizzazione di azioni volte a migliorare il benessere e la qualità dell’abitare, nell’ambito di alcuni contesti di Edilizia Residenziale Pubblica. L’obiettivo primario è responsabilizzare gli abitanti e incentivare la cura e il rispetto dei beni e dei luoghi (pubblici e privati) all'interno di un sistema complessivo di azioni coordinate con gli stakeholder sul territorio, promuovendo anche l'integrazione interculturale e intergenerazionale tra i residenti dei comparti.

Il bando sarà aperto fino alle 12 di martedì 2 luglio 2019 e prevede che i progetti si concludano entro il 31 dicembre dello stesso anno. Per ciascun progetto selezionato, l’Amministrazione provvederà a coprire le spese fino all’80% del costo totale del progetto.

Le candidature potranno essere consegnate secondo due modalità:
1) mediante trasmissione elettronica all’indirizzo PEC protocollogenerale@pec.comune.bologna.it
2) consegna a mano o tramite corriere o servizi postali al Comune di Bologna, piazza Liber Paradisus, 6 Torre C piano 6, Ufficio Protocollo, di plico sigillato e controfirmato sui lembi dal legale rappresentante dell'associazione/capofila, recante all'esterno l'indicazione del mittente, l'indirizzo, il numero di telefono e fax.
Il plico potrà essere trasmesso dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e nei giorni lunedì e mercoledì anche dalle 15 alle 17.
In entrambi i casi l’oggetto dovrà riportare la seguente dicitura: “Avviso pubblico per la formulazione di manifestazioni di interesse per la co-progettazione e realizzazione di azioni volte alla miglior convivenza in contesti ERP”.

Per scoprire i criteri premianti e ogni altra informazione scarica il bando completo