Nuova illuminazione al parco di Villa Angeletti, sabato 20 ottobre l’inaugurazione

nuova illuminazione a Villa Angeletti

Nuova illuminazione per il parco di Villa Angeletti al quartiere Navile: sabato 20 ottobre a partire dalle 15.30 la festa di inaugurazione con il Sindaco Virginio Merola, l'Assessore alla Sicurezza e Manutenzione Alberto Aitini, il Presidente del Quartiere Daniele Ara e Gianfranco Franchi Presidente della Cooperativa Edificatrice Ansaloni che ha realizzato l’intervento in occasione dei festeggiamenti per i 70 anni di attività.

Ansaloni vuole restituire alla città un po’ di quello che in tutti questi ann ha ricevuto e lo fa attraverso l’impianto di illuminazione per il parco, un'area verde di circa 8,5 ettari che si snoda lungo la sponda destra del canale Navile. Il percorso interessato dall'intervento è di 900 metri e sarà illuminato da 40 nuovi lampioni.

Con la nuova illuminazione il parco sarà più accessibile nelle ore serali, garantendo una maggiore sicurezza, in aggiunta a una valorizzazione estetica; significa, in sostanza, renderlo maggiormente fruibile e inclusivo, valorizzando per i cittadini una parte importante della storia del proprio quartiere.

La Cooperativa Ansaloni prosegue dunque con coerenza e sensibilità nell’opera di miglioramento dell’habitat cittadino iniziata con il recupero degli affacci sul canale delle Moline di via Piella e sul canale Reno lungo via della Grada, e proseguita nel 2007 proprio al parco di Villa Angeletti con la realizzazione di un ponte di legno per ricucire il tessuto urbano di via della Beverara con l'area verde.