NOT IN MY HOUSE: torneo di basket

Dal 12 giugno al 9 luglio "NOT IN MY HOUSE", la prima edizione del torneo di pallacanestro 4 contro 4 che si terrà a Bologna e provincia, rivolto a tutti i giocatori over 16 di qualsisasi categoria, professionisti e amatori.

L' idea, con il supporto di C.S.I e della Federazione Italiana Pallacanestro, è quella di una vera e propria divisione della provincia di Bologna in quattro franchigie, ognuna delle quali sarà sede del torneo: "Bologna Nord" rappresentata da Castel Maggiore, "Bologna Sud" da Casalecchio di Reno, "Bologna Ovest" da Anzola Emilia e "Bologna Est" da Castenaso.
Le 80 squadre previste e i circa 500 atleti che le comporranno, si sfideranno a seconda del loro domicilio, luogo di nascita, senso di appartenenza territoriale nella contea di riferimento. L’idea innovativa è quella di competere per difendere i colori della propria area geografica di appartenenza, portandola alla vittoria nella finale che si disputerà il 19 e 20 luglio a Bologna in Piazza VIII Agosto.

Il progetto vuole mettere al primo posto lo sport per cui Bologna è già riconosciuta a livello internazionale: la pallacanestro. L'evento ha infatti lo scopo di promuovere questo meraviglioso sport, gli usi e i costumi della nostra città, tutto il nostro territorio e dare la possibilità a tutti di partecipare e mettersi in gioco.

Il torneo, al quale hanno dato il proprio sostegno Virtus e Fortitudo, rientra anche nel più ampio progetto del Comune di Bologna per la riqualificazione dei campetti della nostra città  e attorno a questo nasceranno iniziative per il finanziamento delle ristrutturazioni.

Le iscrizioni sono aperte tramite i canali social e prossimamente sul sito dedicato.