Nidi luglio 2016

24 Marzo 2016
Immagine bambino

Rimarranno aperte dall'1 al 15 aprile 2016 le iscrizioni ai nidi d'infanzia per il mese di luglio 2016. Per la prima volta, quest'anno le domande dovranno essere presentate esclusivamente attraverso il portale Scuole on-line.

Il servizio è riservato ai bambini che già frequentano i nidi d'infanzia comunali o usufruiscono di posti in convenzione nei servizi privati ed è richiedibile per uno o più dei seguenti periodi:

  • 1-8 luglio (con tariffa pari al 30% della tariffa mensile corrisposta durante l'anno)
  • 11-15 luglio (con tariffa pari al 25% della tariffa mensile corrisposta durante l'anno)
  • 18-21 luglio (con tariffa pari al 20% della tariffa mensile corrisposta durante l'anno)

Una volta presentata la domanda è possibile modificare i periodi indicati entro il 15 aprile, sempre con modalità on-line.

L'eventuale rinuncia alla domanda dovrà essere effettuata entro il 9 maggio 2016 attraverso l'apposito modulo, da presentare o inviare al Quartiere di frequenza.

Dato il numero minore dei bambini frequentanti, rispetto al periodo di apertura ordinario, viene previsto l'accorpamento di sedi di nidi comunali.

Per ulteriori informazioni ci ci può rivolgere agli Uffici Scuola di Quartiere. Si ricorda che l'attività estiva dei nidi d'infanzia comunali viene programmata e gestita dall'Istituzione Educazione e Scuola così come quella degli altri nidi convenzionati dai relativi gestori.

(Foto con licenza Creative Commons. Fonte: Pixabay)